Qui puoi trovare le domande più frequenti,
le altre ce le potrai rivolgere quando ci incontreremo.
-
Cosa significa “realizziamo la tua casa dalla A alla Z ….”, è un servizio chiavi in mano?
Certo, noi però ci riteniamo un po’ artisti e preferiamo dire che è un servizio mano nella mano, perché accompagniamo il nostro cliente in un percorso meraviglioso che giorno dopo giorno lo porterà alla realizzazione del proprio sogno.
-
Cosa significa “senza darti pensieri, né prima, né dopo”??
I lavori edili in generale, così come gli impianti tecnologici sono processi delicatissimi, basta un minimo errore di lavorazione o di scelta sbagliata nei materiali per arrecare danni gravi all’immobile che si manifestano nel medio e nel lungo periodo. Un intonaco fatto con materiali non idonei manifesta di solito i difetti dopo qualche anno se non addirittura mesi. La Domus Magna è attenta e scrupolosa a tutte le problematiche su interventi che possono creare disagi, specialmente in una casa già abitata e garantisce che le lavorazioni eseguite non diano problemi né prima né dopo.
-
Cosa significa “Ad Personam, scegli la casa esattamente …”?
Nella nostra sede, grazie all’ausilio della tecnologia 3D potrai vedere la tua casa in tutti i più importanti dettagli prima di iniziare i lavori. Questo ti permetterà di valutare se il progetto corrisponde realmente a quello che ti aspettavi. Inoltre potrai effettuare tutti i cambiamenti che riterrai opportuni per il raggiungimento dei tuoi desideri.
-
Perché non ci sono i prezzi sul vostro sito?
Potremmo scrivere qualsiasi cifra, ma non sarà mai veritiera, in quanto, secondo noi non è possibile determinare alcun prezzo senza prima aver fatto un sopralluogo per visionare l’immobile nei dettagli e chiarito con il potenziale cliente le sue necessità.
-
Il sopralluogo è sempre necessario?
Si, perché in un intervento edilizio e impiantistico ci sono tante varianti e noi non lasciamo niente al caso.
-
Come devo fare per organizzare un appuntamento per un sopralluogo?
Facilissimo, basta compilare il modulo nella sezione “contattaci” e successivamente riceverai una telefonata per organizzare l’appuntamento.
-
Il sopralluogo è veramente sempre gratuito?
Certamente, come scritto “È sempre gratuito e senza nessun impegno” e nemmeno costi aggiuntivi nascosti e nulla ci è dovuto a nessun titolo.
-
Il preventivo deve essere pagato?
No nel modo più assoluto, se le richieste delle opere da realizzare non richiedono un progetto, ma durante il nostro primo incontro capiremo meglio le tue necessità.
-
Quanto devo aspettare per avere il preventivo?
Solitamente Il preventivo è pronto in 7 giorni lavorativi, fatte salve eventuali eccezioni e si ritira solo presso la nostra sede.
-
Perché devo venire nella vostra sede a ritirare il preventivo?
Siamo certi che sia insufficiente valutare la nostra impresa soltanto dal sito web o da un preventivo inviato per email. Se dovremmo costruire, ristrutturare la tua casa o fare qualsiasi altro tipo d’intervento, riteniamo indispensabile conoscerci meglio e visitando la nostra sede potrai capire chi siamo e come lavoriamo. Inoltre, insieme valuteremo le varie lavorazioni descritte nel preventivo e come succede quasi sempre potrai decidere se effettuare ulteriori modifiche.
-
Se dovesse servirmi un architetto per un progetto posso rivolgermi a voi?
Certamente, abbiamo molti architetti che collaborano con noi con varie specializzazioni e potranno offrirti progetti per tutti i gusti e prezzi.
-
Se ho già un tecnico professionista di fiducia come possiamo fare?
Semplice, venite nella nostra sede e collaboriamo insieme. Se hai già un Architetto, un Ingegnere o un Geometra e magari anche un progetto lo valutiamo insieme, averli entrambi è fondamentale.
-
Avete anche altri tecnici professionisti?
A seconda delle necessità e del tipo d’intervento, oltre agli Architetti, disponibili nella nostra sede abbiamo, Ingegneri di tutte le specializzazioni, Geologi, Geometri, Agronomi e Forestali per espletare qualsiasi pratica tecnica e burocratica compreso il Superbonus 110%.
-
Per ottenere il Superbonus 70% cosa devo fare?
Quando eseguiremo il sopralluogo presso l’immobile saremo già in grado di fare un esame di pre-fattibilità a titolo gratuito.
-
Per il Superbonus 70% ho sentito parlare di sconto diretto in fattura dove non devo anticipare niente, voi lo fate?
Siamo spiacenti non lo facciamo, ma possiamo assistervi con tutta la documentazione necessaria richiesta dal vostro istituto di credito.
-
Dove posso trovare maggiori informazioni per il Superbonus 70%?
Nella nostra sezione Superbonus 110% ci sono i collegamenti con l’Agenzia delle Entrate e comunque in occasione del sopralluogo avremo modo di parlarne meglio.
-
Cosa vuol dire bioedilizia?
Significa progettare ex novo o ristrutturare considerando i tre principi fondamentali che la caratterizzano, ambiente – salute – risparmio energetico. Suggeriamo di leggere la nostra sezione “Bioedilizia” su questo sito.
-
Se devo comprare una casa o venderne un’altra, potreste aiutarmi?
Certamente, nella nostra sede abbiamo l’Avvocato e un ufficio commerciale dedicato alle compravendite immobiliari gestito da vari Agenti Immobiliari professionisti divisi per aree geografiche. Dobbiamo soltanto sapere dove vuoi acquistare o vendere la casa e poi ci pensiamo noi. Offriamo un servizio di agenzia immobiliare completo.