ed Efficientamento Energetico
Comfort e benessere
abitativo unico
Progettiamo e utilizziamo tecniche costruttive che considerano il più possibile l’utilizzo di materiali di origine naturale. Supportati dalle migliori tecnologie dell’impiantistica e dai sistemi di produzione di energie rinnovabili, unitamente ad una buona distribuzione degli spazi, otteniamo un microclima che da comfort e benessere abitativo unico, un piacevole vivere.
Costruzioni concepite
per durare nel tempo
Per concepire questo bisogna utilizzare solo materie prime di altissima qualità e a base naturale che non si deteriorano nel tempo come gli altri a base chimica, un esempio è l’utilizzo della calce e della pozzolana per intonaci che permettono la traspirazione delle mura ed evitano la risalita capillare dell’umidità ed assenza nel tempo di muffe.Ne deriva una drastica riduzione dei costi di manutenzione con il vantaggio di durata nel tempo e mantenimento del valore del fabbricato.
Utilizzo di materiali
ecologici pr il rispetto
dell’ambiente
Utilizziamo il più possibile le risorse naturali a disposizione per ridurre quasi a zero le emissioni di sostanze dannose per l’ambiente e la salute, che con l’insieme di materiali naturali ci permettono di abitare in una casa salubre. Teniamo molto a queste tematiche, il vivere bene e sano è nel rispetto di tutto quello che ci circonda ed è nostro dovere lasciare alle generazioni future una natura incontaminata come è nel loro diritto riceverlo.
Risparmio Energetico
con l’utilizzo delle fonti energetiche naturali
Il risparmio energetico è uno dei tre pilastri fondamentali, insieme a salute ed ambiente , per una buona bioedilizia. I materiali che utilizziamo per isolare tetti, solai e mura sono naturali come la lana di roccia o il sughero, le tecnologie impiantistiche all’avanguardia, ci permettono di utilizzare il sole, l’aria o la terra per produrre acqua calda e riscaldare e raffrescare la casa. Questi sono parte dei materiali e delle tecnologie che disponiamo per soddisfare tale bisogno e verranno utilizzati i più idonei di volta in volta in base ai progetti.